Università “Roma Tre” – iniziative di orientamento

Orientamento in uscita

Si segnalano alcune iniziative di “Roma Tre” di interesse per la città e per l’orientamento di studentesse e studenti:

• Roma Tre Open Night. Martedì 4 giugno 2024, dalle ore 19:00 alle 23:00.

L’Università degli Studi Roma Tre aprirà la sua sede di Via Ostiense 133 per condividere la ricerca scientifica con cittadini e curiosi di ogni età attraverso presentazioni, seminari, laboratori per bambini, attività interattive e approfondimenti per i più appassionati. Evento ad accesso libero e gratuito.

• Orientarsi a Roma Tre 2024.

Lunedì 8 luglio dalle ore 17 presso la sede di Via Ostiense 133 torna “Orientarsi a Roma Tre”, l’evento con cui sarà possibile incontrare docenti, personale delle segreterie e tutor per conoscere le opportunità formative, le scadenze, i servizi di Roma Tre, i requisiti per accedere ai Corsi di Laurea e ai Corsi di Laurea Magistrali. Dalle ore 17:00 alle 20:00, sono previste le presentazioni dell’offerta formativa dei 13 Dipartimenti di Roma Tre. Il programma sarà pubblicato a breve sul sito dell’Ateneo. Evento ad accesso libero e gratuito.

• La Biblioteca che vorrei.

L’Università degli Studi Roma Tre vi invita a partecipare al progetto “La Biblioteca che vorrei”. L’immagine delle Biblioteche di oggi e la costruzione della Biblioteca ideale del futuro vengono indagate attraverso un questionario anonimo online rivolto a cittadini e cittadine, docenti e studenti e studentesse delle scuole superiori e delle università e frequentatori di altre biblioteche e istituzioni culturali del territorio.
I risultati dell’indagine verranno presentati il 7 ottobre 2024, in occasione dell’incontro conclusivo del ciclo di eventi organizzati per il Trentennale del Sistema Bibliotecario di Ateneo.
Il link per la compilazione del questionario è disponibile all’indirizzo: https://vai.uniroma3.it/bcv.