Università “La Sapienza” – Facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica

Orientamento in uscita

Si comunica che il giorno 23 febbraio 2024 presso l’Aula Magna di Sapienza Università di Roma, si svolgerà la conferenza di presentazione dell’offerta formativa della Facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica.

Creata nel 2010, la Facoltà riunisce le competenze dell’Information Communication Technology presenti in Sapienza ed è stata la prima Facoltà italiana interamente dedicata all’ICT. Oggi, con i suoi quattro dipartimenti, è tra le più grandi realtà accademiche di ricerca e di formazione scientifica e ingegneristica sui temi dell’acquisizione, dell’elaborazione e del trasferimento dell’informazione e dell’analisi delle opportunità economico-gestionali offerte dalle tecnologie dell’ICT e dell’innovation management.

Nel corso dell’incontro saranno illustrate le caratteristiche dei corsi di laurea triennale e magistrale, le modalità di accesso ai medesimi, la proiezione internazionale della Facoltà (data dall’elevato numero di corsi di laurea in lingua inglese e/o con percorsi di doppio titolo italiano ed estero) e le attività scientifiche e di ricerca complementari offerte agli studenti.

Sarà inoltre possibile porre domande direttamente ai Presidenti dei corsi di laurea e laurea magistrale.

Per aderire all’iniziativa è necessario effettuare la prenotazione entro e non oltre il 19 Febbraio 2024 inviandone richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica orientamento-i3s@uniroma1.it dalla propria mail personale indicando il proprio NOME, COGNOME, nome del LICEO, CLASSE frequentata. Agli studenti presenti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. In allegato la locandina con il programma dettagliato.