Moduli di orientamento per le classi del triennio

Comunicazione alle famiglie degli studenti delle classi terze

Si informano le famiglie degli studenti del Triennio che a partire dal corrente anno scolastico 2023-2024, sulla base della normativa di riforma dell’orientamento (PNRR e Decreto Ministeriale n. 328 del 22 dicembre 2022, contenente le Linee Guida per l’Orientamento) saranno obbligatoriamente inseriti nelle attività curriculari delle classi terze, quarte e quinte moduli di orientamento in orario curriculare.

Per tutte le informazioni relative alla normativa e all’organizzazione di tali attività le famiglie e gli studenti potranno accedere al seguente link del Ministero dell’Istruzione e del Merito:

Il Liceo “Keplero” sta procedendo all’attivazione di tutto quanto introdotto dalla riforma in oggetto; in particolare a breve saranno resi noti alle famiglie e agli studenti i nominativi dei docenti tutor, incaricati di accompagnare gli studenti nelle attività previste, quali la redazione dell’e-portfolio e l’utilizzo da parte di studenti e famiglie della Piattaforma Digitale Unica per l’Orientamento.

Per le attività di orientamento previste a breve per le classi terze, si fa riferimento alla Circolare del Dirigente Scolastico n. 8.