Si informano gli studenti che all’interno della proposta formativa della Facoltà di Scienze Matematiche-Fisiche-Naturali della Sapienza è attivo il Corso di Laurea Triennale in Tecnologie per la Conservazione e il Restauro dei Beni Culturali.
Al seguente link si possono visionare alcune attività di orientamento:
Tecnologie per la Conservazione e il Restauro dei Beni Culturali,
Si tratta di un corso di laurea a carattere fortemente multidisciplinare che permette di unire la passione per le scienze e per l’arte, due mondi considerati distanti, ma che in questo corso trovano modo di fondersi e integrarsi. La figura professionale che viene formata è quella dell’esperto in diagnostica dei beni culturali, il primo passaggio per diventare “conservation scientist”.
Per avere informazioni preliminari sul corso è possibile accedere al seguente canale Youtube, dove si trovano i video di presentazione e approfondimenti sulle varie attività:
https://www.youtube.com/watch?v=BsCXet3y94Q&t=10s
Il 18 aprile e il 15 maggio alle 16.00 sarà disponibile un docente della Sapienza per una presentazione online del corso e per rispondere alle domande degli studenti al link Zoom https://uniroma1.zoom.us/j/89489247638
Nel caso gli studenti fossero interessati ad una presentazione in altri giorni è possibile contattare i responsabili all’indirizzo scienzebc@uniroma1.it indicando alcune date utili per loro.
In un Paese in cui la cultura e l’arte sono le nostre fondamenta e in un mondo in cui le scienze sono il futuro…” Scienze della Conservazione, l’altra vita del nostro passato”.
0