Orientamento in uscita

I contenuti di questa pagina web sono predisposti a cura della Prof.ssa A. Della Monica, referente d’Istituto per l’Orientamento in uscita.

Corso di preparazione ai test di ammissione a Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e a Medicina Veterinaria

Si informano gli studenti delle classi quinte che la Scuola di Formazione Scientifica Luigi Lagrange ha organizzato un corso online di preparazione ai test di ammissione ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, in Odontoiatria e protesi dentaria e in Medicina veterinaria. Il corso inizierà in data 4 marzo 2023; il termine  delle iscrizioni è lunedì 24 febbraio 2023. Per la partecipazione scrivere a: info@campusmfs.it.

Open Day IULM

Si informano gli studenti delle classi quinte che, nelle date dell’11 febbraio, del 15 aprile e del 29 giugno 2023 l’Università IULM terrà l’Open Day 2023. La partecipazione è subordinata all’iscrizione, da effettuarsi utilizzando il link Openday Università IULM.

Open Day Scuola Militare “Nunziatella”

Si informano  gli studenti delle classi quinte che, nelle date del 21 gennaio, dell’11 febbraio e del 4 marzo 2023, la Scuola Militare “Nunziatella” terrà l’Open Day 2023. La partecipazione è subordinata alla prenotazione, da effettuarsi scrivendo a nunziatella.openday@gmail.com.

Giornate di Vita Universitaria (GVU) 2023 – Università di Roma Tre

Si informano gli studenti delle classi quinte che l’Università degli Studi “Roma Tre” ha organizzato le Giornate di Vita Universitaria (GVU) 2023. Gli studenti e le studentesse possono prenotarsi autonomamente a eventi di Dipartimenti differenti, al fine di conoscere l’offerta formativa che è più in linea con le proprie aspirazioni e inclinazioni. La partecipazione è subordinata alla procedura di prenotazione, da effettuare utilizzando il link a questa pagina web.

II Giornata “Vivere l’Università” – Open day – Pontificia  Università Lateranense

Si informano gli studenti delle classi quinte che, il giorno 26 gennaio 2023  alle ore 15.00, si terrà la II Giornata “Vivere l’Università” – Open day, presso la Pontificia Università Lateranense – aula Pio XI. Le adesioni possono essere inviate compilando il form presente sul sito dell’Ateneo, all’indirizzo https://www.pul.va/iscrizioni-orientamento/, entro il 23 gennaio 2023.

Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale – Università “Sapienza” di Roma

Gli studenti delle classi quinte, interessati all’attività di Orientamento – Ingegneria  Informatica, Automatica e Gestionale – proposta dall’Università “Sapienza” di Roma, possono partecipare all’OpenDIAG Onlife Edition 2023, che si terrà in modalità mista (in presenza e on line) in data 16 febbraio 2023 dalle ore 9.00 alle ore 17.00. L’adesione all’evento è subordinata all’iscrizione utilizzando il seguente link: https://open.diag.uniroma1.it.

“Giornata dell’Orientamento” – Università di Bologna Alma Mater Studiorum

Si informano gli studenti della classi quinte che l’Università di Bologna Alma Mater Studiorum ha organizzato, nelle date del 30 e del 31 gennaio 2023 dalle ore 10.00 alle ore 17.00, le “Giornate dell’Orientamento” completamente in modalità online. La partecipazione è subordinata alla procedura di iscrizione da effettuare utilizzando il seguente link: https://eventi.unibo.it/giornateorientamento/.

Open Day Università Cattolica

Si informano gli Studenti delle classi quinte che l’Università Cattolica, in data 19 novembre 2022 presso il Campus di Roma, terrà  l’Open Day per la presentazione dei corsi di laurea triennali e a ciclo unico: Economia, Professioni Sanitarie, Medicina e chirurgia, Farmacia, Medicine and Surgery, Odontoiatria e protesi dentaria.

Ingegneria Civile ed Ingegneria Informatica – Università di Roma Tre

Gli studenti delle classi quinte, interessati all’attività di Orientamento – Ingegneria Civile ed Ingegneria Informatica – proposta dall’Università degli Studi “Roma Tre”, possono effettuare la prenotazione singolarmente utilizzando il seguente link: https://forms.office.com/r/VUCuYTFhaD

Salone dello Studente – Mercoledì 19 ottobre dalle 8.30 alle 11.00

Gli studenti delle classi quinte svolgeranno l’attività dell’Orientamento in uscita il giorno Mercoledì 19 ottobre dalle 8.30 alle 11.00 presso il Salone dello Studente Nazionale di Roma sito in via Portuense 1645/1647.