Docenti neoassunti e tutor

 

Allegato A D.M. n. 226 del 16/08/2022

D.M. n. 226 del 16/08/2022

Periodo di formazione e di prova per il personale docente ed educativo – anno scolastico 2022-2023. Attività di formazione per i docenti tutor

Contingente docenti neoassunti iscritti a sistema dalle Istituzioni scolastiche sede di servizio e ripartizione negli Ambiti Territoriali di appartenenza. Elenchi docenti neoassunti ammessi all’attività di visiting

Elenco delle istituzioni scolastiche accoglienti – Lazio a.s. 2022-2023

Elenco docenti neoassunti Lazio a.s. 2022-2023

Elenco docenti neoassunti Lazio ammessi all’attività di visiting a.s. 2022-2023

Nota dell’Ufficio scolastico regionale per il Lazio prot. n. 45834 del 18 novembre 2022, “Periodo di formazione e prova per i docenti neoassunti e per i docenti che hanno ottenuto il passaggio di ruolo. Attività formative per l’a.s. 2022/2023”

Nota del Ministero dell’Istruzione prot. n. 39972 del 15 novembre 2022, “Periodo di formazione e prova per i docenti neoassunti e per i docenti che hanno ottenuto il passaggio di ruolo. Attività formative per l’a.s. 2022-2023”

Fac-simile Modulo Candidatura Docenti in anno di prova e formazione per effettuare Visite di Studio in presenza presso scuole innovative – anno scolastico 2022/2023

Fac-simile Modulo Disponibilità Istituti Scolastici per Visite di Studio in scuole innovative – anno scolastico 2022/2023

Anno scolastico 2021/2022

Scuole innovative anno scolastico 2021/2022

Fac-simile Modulo Registrazione Docente in anno di Prova e Formazione e Tutor d’istituto assegnato – Regione Lazio – anno scolastico 2022/2023

Informativa sul trattamento dei dati personali

Decreto-Legge 30 aprile 2022, n. 36, “Ulteriori misure urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza” (si veda l’art. 44 del Decreto, “Formazione iniziale e continua dei docenti delle scuole secondarie”)

D.M. n. 226 del 16/08/2022, “Disposizioni concernenti il percorso di formazione e di prova del personale docente ed educativo, ai sensi dell’articolo 1, comma 118, della legge 13 luglio 2015, n. 107 e dell’articolo 13, comma 1 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 59, nonché la disciplina delle modalità di svolgimento del test finale e definizione dei criteri per la valutazione del personale in periodo di prova, ai sensi dell’articolo 44, comma 1, lett. g), del decreto legge 30 aprile 2022, n. 36, convertito con modificazioni dalla L. 29 giugno 2022, n. 79”

D.M. n. 850 del 27/10/2015, “Obiettivi, modalità di valutazione del grado di raggiungimento degli stessi, attività formative e criteri per la valutazione del personale docente ed educativo in periodo di formazione e di prova, ai sensi dell’articolo 1, comma 118, della legge 13 luglio 2015, n.107”